lunedì 12 novembre 2012

Primo giorno di ambientamento

Eccomi qui...è andata!
Stamattina è stato molto soft e lo sarà anche domani: un'oretta dalle 10 alle 11 io e Castorino insieme nella stanza dei Piccoli con un'altra mamma e una bimba che inizia anche lei l'inserimento, l'educatrice e tutti i bimbi già collaudati.
Castorino, appena entrati, si è subito catapultato ad acciuffare tutti i giochi che c'erano nella cesta al centro di un tappetone presente nella sala, e mi è sembrato molto incuriosito.
Io...osservavo e pensavo pensavo..non so dirvi a cosa di preciso, forse a tutte le emozioni che provavo in quel momento e non vi so dire esattamente quale fossero...un pò d'ansia, curiosità, malinconia, paura, insicurezza, amore profondo per mio figlio, gioia...un bel casino!
Verso la fine dell'ora il Piccolino ha iniziato a svalvolare perchè era veramente stanco, visto che per essere all'asilo alle 10 ha saltato il pisolino, e una volta usciti dal nido si è addormentato profondamente!
I bimbi già collaudati sono diversissimi, ma molto tranquilli e sereni e le due educatrici presenti e la coordinatrice mi sono sembrate molto dolci, presenti e attente a tutti e davvero competenti.
Sono felice di questa esperienza, sono sicura che questo cambiamento sia importante sopratutto per il Castorino: sono certa che stare all'asilo nido lo farà crescere e lo farà stare bene.
Farà bene anche a me, anche se non so ancora quando mi farà bene e perchè...in questi giorni sono triste e molto malinconica, è davvero un grande cambiamento e forse sento tutto così amplificato probabilmente perchè vedo mio figlio piccolo piccolo, non so...spero che il mio umore migliori!Ci risentiamo nei prossimi giorni!Buona notte!

Nessun commento:

Posta un commento